Valchiavenna Bond. Paghi subito, con lo sconto, e consumi a emergenza finita

VALCHIAVENNA – Per favorire la futura ripresa, in un’ottica di collaborazione pubblico-privato, il territorio punta sui Valchiavenna Bond. L’idea consiste nel acquistare, con uno sconto sul prezzo di vendita, un aperitivo o una cena a Crotto, e di consumare in un secondo momento, quando la situazione emergenziale legata al Coronavirus sarà terminata.

“L’appello che lanciamo come enti è di sostenere con convinzione i locali pubblici della valle – sottolinea il sindaco di Chiavenna Luca Della Bitta – di premiarli in anticipo per il servizio che ci garantiranno, fornendo loro gli strumenti e gli stimoli per resistere alle avversità e programmare il futuro”.

Nelle settimane del “restate a casa” intervengono in aiuto le nuove tecnologie attraverso una piattaforma appositamente realizzata, iorestoinvalchiavenna.bottegafacile.it, sulla quale i gestori di esercizi pubblici potranno presentare le loro proposte e i consumatori sceglierle.

“Presto supereremo l’emergenza sanitaria – aggiunge il presidente della Comunità Montana Davide Trussoni – ma ci attende una fase altrettanto difficile e delicata. La ripresa economica andrà favorita e accompagnata e iniziative come questa saranno di grande aiuto a tutti”.

“Forniamo il nostro contributo a questa meritoria iniziativa – dichiara il presidente del Consorzio turistico Franco Moro – mettendo a disposizione le competenze del nostro direttore e dei dipendenti, con l’auspicio che possa crescere e svilupparsi aiutando il comparto ricettivo a ripartire”.