Samolaco. Telo mare e termoscanner per la messa “comunitaria” al campo sportivo

SAMOLACO – Appuntamento per domani mattina, domenica 24 maggio, a Samolaco per la prima messa “comunitaria”. L’iniziativa si terrà al campo sportivo di Casenda, una delle frazione del paese.

“Abbiamo scelto questo contesto – spiega il sindaco, Michele Rossi – per la sua posizione centrale e per il fatto che si presta, per la sua conformazione, al massimo rispetto delle regole. Grazie all’ausilio dei volontari, che si occuperanno dei fedeli sin dal loro arrivo, riusciremo a controllare efficacemente che non vi siano assembramenti. Inoltre, grazie alla collaborazione con i Volontari 3 Valli, potremo misurare con i termoscanner la temperatura corporea di tutti i partecipanti”.

Sul campo da calcio di Casenda sono state posizionate un centinaio di sedie che saranno a disposizione delle persone più anziane. “Sui social – continua il primo cittadino – abbiamo invitato tutta la popolazione a raggiungere il campo sportivo e a munirsi, soprattutto i giovani, di un telo da mare. Questo permetterebbe di delimitare i propri spazi ed evitare assembramenti con facilità”.

La messa verrà celebrata dai tre parroci del paese, don Giuseppe Raviscioni, don Gigi Pini e don Giuseppe Paggi con la collaborazione del sacerdote, in pensione, don Rocco. Per l’occasione non verrà lasciato nulla al caso. “Vogliamo dare una prova di quanto la nostra comunità – conclude Rossi – abbia compreso appieno le regole dettate dal momento storico in cui viviamo. Samolaco saprà dare dimostrazione di saper ripartire”.

G.M.