Giovani. Al Tennisporting Club sono partiti i Summer Camp

SONDRIO – Al Tennisporting Club di Sondrio è scoppiata l’estate: sono partiti gli attesissimi Summer Camp. Grazie al grande lavoro d’equipe degli uomini del presidente Orlando Salomoni si è riusciti anche quest’anno a proporre una serie di camp che hanno alla base di tutto lo sport e il divertimento.

Anche in un periodo come questo, caratterizzato dal Covid-19 e dalla conseguente impossibilità di praticare alcuni sport (a causa dei protocolli sanitari) e dall’odioso ma necessario distanziamento sociale. Una volta ricevuta l’autorizzazione a “procedere” da parte del Comune di Sondrio, il Tennisporting Club Sondrio non ha perso tempo decidendo di riproporre i suoi fortunatissimi camp estivi, lavorando per giorni alacremente al fine di poter allestire un ricco programma di giochi e attività ludiche da proporre ai giovani sondriesi in questa anomala estate 2020.

In fondo il circolo sondriese è stato tra i primi ad aprire i battenti dopo il lockdown, dimostrando grande iniziativa e un atteggiamento propositivo e improntato al “fare” senza “piangersi addosso”. La prima restrizione, imposta dagli organi competenti, è quella relativa al numero massimo di partecipanti ad ogni turno che è stato fissato in 24 bambini/adolescenti.

“Abbiamo diviso i ragazzi del primo turno in gruppetti mantenendo la proporzione di un istruttore ogni 4 partecipanti – dice il maestro Maurizio Salomoni – siamo contenti, non è stato facile ma alla fine siamo riusciti e la risposta dei sondriesi è stata finora ottima. Si stanno avvicinando al tennis tanti ragazzi e ragazze e questo non può che farci piacere”.

Il programma prevede 7 turni, col primo che è iniziato lunedì 15 e che terminerà venerdì 19. Poi sarà la volta dei turni dal 22 al 26 giugno e dal 29 giugno al 3 luglio. “Questi sono già sold out – conclude Salomoni – ci sono però altri 4 turni e invito chiunque voglia partecipare ad affrettarsi perché così possiamo organizzarci al meglio”. Il quarto turno sarà dal 6 al 10 luglio, il quinto dal 13 al 17 luglio, il sesto dal 20 al 24 luglio e il settimo dal 27 al 31 luglio.

L’attività dei camp va da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 (l’accoglienza dei bambini/adolescenti inizia alle ore 07,45). Lo staff sarà comunque presente anche dalle 12 alle 14, a disposizione di quei bambini/adolescenti che desiderano pranzare, rigorosamente “al sacco”, al tennis club. Il costo è di 130 Euro (più 15 Euro se non si è iscritti al circolo).