Don Gabriele Comani. Ieri ad Albaredo il ricordo del fondatore della CRI di Morbegno

ALBAREDO PER SAN MARCO – Si è svolta ieri, domenica 28 giugno, ad Albaredo per San Marco la celebrazione del ricordo di monsignor Gabriele Comani, pastore del paese per 6 anni, dal 2010 al 2016, e storico fondatore della Croce rossa di Morbegno, ad un anno esatto dalla sua scomparsa.

Per ricordarlo è stato dedicato alla sua figura il giardino parrocchiale che lui stesso aveva contribuito a creare. Qui verrà posta una lapide in sua memoria, svelata per l’occasione. “Monsignor Comani era una figura che ha lasciato un segno molto forte nella nostra comunità – spiega il sindaco di Albaredo per San Marco, Patrizio Del Nero – e resta ancora oggi nei nostri cuori. Lo abbiamo voluto ricordare con questo piccolo gesto”.

Alla giornata dedicata alla memoria del parroco era presente anche una rappresentanza dei soccorritori del comitato della Città del Bitto. “Anche ieri abbiamo avuto conferma – afferma il presidente del comitato della Cri di Morbegno, Stefano Ciapponi – che i semi lasciati da don Gabriele producono sempre frutti. Per noi è un grande motivo di vanto ed orgoglio poter continuare la sua opera, mettendocela sempre tutta per essere alla sua altezza”.

G. M.