Scaramellini. 17° nell’indice di gradimento del Sole 24 ore: “Merito della squadra”

SONDRIO – Il sindaco di Sondrio Marco Scaramellini è al 17esimo posto a livello nazionale, su 105 primi cittadini di capoluoghi di provincia, nella classifica redatta dal quotidiano economico Il Sole 24 ore “Governance Poll 2020”.

Agli intervistati, un campione di 1.000 elettori per ogni Comune, è stato chiesto se, in caso di elezioni oggi, votassero a favore o contro il sindaco in carica. La graduatoria è stata quindi stilata considerando il risultato 2020 (in percentuale), i voti ottenuti nel giorno dell’elezione (in percentuale), e facendo la differenza. Scaramellini è passato dal 61,4% di voti ottenuti nel 2018 al 59,1% del consenso accertato dal Sole 24 Ore, un meno 1,3% che gli è valso, comunque, un ottimo piazzamento.

“Non posso che esserne felice: essendo al servizio della città e dei cittadini, è importante riceverne l’apprezzamento. Ma se è così il merito è di tutto il gruppo che sta lavorando con impegno e passione, assessori e consiglieri, con l’obiettivo di garantire i servizi, soddisfare i bisogni e rendere più bella e attrattiva la città. Si tratta di una classifica e come tale va presa, ma è incoraggiante percepire che quanto stiamo facendo viene valutato in maniera positiva, è uno stimolo ulteriore per continuare a lavorare” il commento del sindaco Scaramellini.