Albaredo. Buon successo per il Festival di Eriu, Del Nero: “Lavoreremo per riproporlo”

ALBAREDO PER SAN MARCO – Si è chiusa con un buon successo di pubblico il Festival di Eriu, un appuntamento imperdibile per gli appassionati ed amanti della cultura celtica, andato in scena lo scorso weekend ad Albaredo per San Marco.

La due giorni appena conclusa, una vera e propria full immersion all’interno del borgo e della natura della Valle del Bitto, è stato il primo appuntamento dopo il lockdown per l’organizzazione Spluga Celtica, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

“È stato un successo per la partecipazione ed il tanto entusiasmo, nonostante la forma contenuta che è stata proposta, per via dei noti provvedimenti dettati dall’emergenza Covid-19 – ha dichiarato il sindaco di Albaredo, Patrizio Del Nero – Sicuramente lavoreremo per riproporre questa bella esperienza”.

Nel corso del weekend, sono state diverse le iniziative che il pubblico ha potuto apprezzare, tra cui una serie di menù gastronomici, a base di prodotti tipici, personalizzati in base al tema proposto. “Ma anche la valorizzazione della piazza principale, come luogo d’incontro – continua Del Nero – oppure l’animazione dedicata ai bambini. Si tratta di una formula vincente che è riuscita ad arricchire il programma, già di per sé molto vario”.

G. M.