Turismo sportivo. Ad Aprica Diouf e i fratelli De Nicolao in visita al Palazzetto

APRICA – Valentina Diouf e i fratelli Andrea e Giovanni De Nicolao sono stati all’Aprica per visitare il palazzetto e le strutture sportive dove il prossimo anno si terranno ritiri e camp estivi.

L’amministrazione comunale di Aprica, infatti, col supporto di quella della vicina Corteno Golgi, ha confermato la volontà di voler puntare forte sul fortunato binomio tra sport e turismo per poter incrementare in futuro i numeri relativi alle presenze in alberghi e strutture.  “Aprica mi ha piacevolmente stupito – dice Valentina Diouf – A livello di strutture posso confermare che il palazzetto è molto bello e performante”.

Il progetto avrebbe dovuto partire già da questa estate con il ritiro della Zanetti Bergamo, la squadra pallavolistica più prestigiosa e blasonata d’Italia ma l’emergenza sanitaria relativa alla pandemia di Covid-19 ha consigliato amministratori e dirigenti del team professionistico di rimandare tutto alla prossima stagione. In attesa dei ritiri il sindaco di Aprica Dario Corvi e l’assessore al turismo di Corteno Golgi Davide Negri, hanno accompagnato gli atleti al Palazzetto dello Sport, in cui sono state rinnovate le attrezzature e il parquet che ora è di altissimo livello e in grado di ospitare anche team professionistici per la preparazione estiva.

Entusiasti sia delle strutture sia del panorama ammirato dopo una visita in Pian di Gembro anche i fratelli del basket italiano Andrea e Giovanni De Nicolao. “Il palazzetto col parquet nuovo è di ottimo livello – sottolinea Andrea – ideale per camp ma anche per ospitare il ritiro di una prima squadra di basket”. A fargli eco il fratello Giovanni: “È un luogo ideale per allenarsi bene in quota e per isolarsi e focalizzare l’attenzione sulla preparazione precampionato”.