Tirano. Nuova palestra al Foro Boario, lavori al via entro l’anno

TIRANO – Un passo in avanti per la realizzazione di una palestra nel Foro Boario di Tirano. Il consiglio comunale ha, infatti, approvato all’unanimità l’autorizzazione alla concessione in deroga per la realizzazione della palestra al servizio dei ragazzi della scuola professionale, con lavori finanziati e gestiti dalla Provincia di Sondrio.

“Un intervento atteso da almeno 30 anni – sottolinea il sindaco Franco Spada – tramite il quale sarà possibile realizzare un edificio di pregio architettonico e basso impatto ambientale”. Negli orari extra scolastici sarà possibile mettere a disposizione la nuova palestra per le associazioni del territorio e i cittadini nelle modalità già da tanti anni in essere per la palestra Pinchetti di via Montepadrio.

“Ora inizierà la procedura d’appalto e l’inizio dei lavori è previsto entro l’anno – conclude Spada – Questo è un impostante progetto di riqualificazione di tutta l’area comunale che comprende anche il collegamento tra via Porta Milanese e la via della Giustizia”.