Ambrosetti-Paravicini. Riscontrato un altro caso di positività tra gli ospiti

MORBEGNO – I tamponi effettuati agli ospiti della casa di riposo Ambrosetti-Paravicini hanno riscontrato un nuovo caso di positività al Coronavirus tra i residenti della struttura.

I test – dopo che a inizio luglio i tamponi effettuati sugli anziani avevano dato tutti esito negativo – si sono rivelati necessari in seguito alla positività di un paziente del Nucleo Alzheimer ricoverato a causa di un trauma presso una struttura ospedaliera.

“Tutti gli ospiti attualmente inseriti all’interno del Nucleo Alzheimer – sottolinea il presidente della fondazione Italo Rizzi – sono risultati negativi così come tutti i dipendenti sottoposti all’esame nella giornata di ieri”. L’ospite della Rsa Paravicini trovato positivo sarebbe in buone condizioni di salute ma, in via precauzionale, è stato ricoverato presso il presidio ospedaliero di Sondalo per un periodo di osservazione.

“Come definito dal Piano organizzativo e gestionale – conclude Rizzi – sono stati attivati i protocolli e le procedure, condivise con i medici specialisti infettivologi dell’Asst che prevedono quanto già messo in atto nei giorni scorsi: isolamento preventivo, programmazione dei tamponi, interruzione delle visite dei famigliari degli ospiti residenti nel nucleo interessato, nuove disposizioni agli operatori”.