Morelli. Parolo, un colpo al cerchio e uno alla botte per il deputato leghista

SONDALO – Il deputato leghista Ugo Parolo, causa precedenti impegni, non sarà presente alla manifestazione a sostegno dell’ospedale Morelli organizzata a Sondalo nella serata di domani.

“Non posso che prendere atto – sottolinea – con grande rammarico che, credo per la prima volta in Valtellina, si arrivi ad organizzare una manifestazione pubblica espressamente contro la regione e, conseguentemente, anche contro al partito cui appartengo”.

La mobilitazione, organizzata sia dai sei sindaci dell’Alta Valtellina che dagli attivisti del comitato “Io sto con il Morelli”, è stata lanciata per chiedere, come punto di partenza, il ripristino delle funzionalità pre-Covid – comprese le alte specialità attualmente trasferite, nelle intenzioni regionali sembrerebbe in maniera definitiva, a Sondrio – all’ospedale di Sondalo.

Fondamentale, sopratutto in montagna, secondo Parolo, affrontare le problematiche accettando confronto e dialogo. “Purtroppo – sottolinea – tutto questo è mancato e ai sindaci e ai cittadini non è rimasta che la piazza”. Forte, infatti, l’impressione – sopratutto nel mandamento di Bormio ma non solo – che i giochi siano già stati fatti e che l’interlocuzione con il territorio rappresenti solamente uno specchietto per le allodole. “Le istituzioni – conclude Parolo – a partire da quelle locali devono essere forti ed autorevoli lavorando in squadra per il bene comune: non basta affidarsi e farsi rappresentare dagli ‘amici’ o cantastorie”.