Prata Camportaccio. Vasca antincendio di Pratella, pronta in autunno

PRATA CAMPORTACCIO – Sono attualmente in fase di realizzazione i lavori per il completamento della nuova vasca antincendio – impianto pensato per garantire una prima difesa contro questi episodi – in località Pratella, nel territorio comunale di Prata Camportaccio. L’opera, che comprende anche un serbatoio di accumulo in grado di contenere 161 metri cubi d’acqua e una vasca di carico per l’elicottero, si inserisce all’interno di un progetto più ampio portato avanti dalla Comunità montana Valchiavenna.

“Si tratta dell’ultima di quattro vasche antincendio, oltre a quella di Pratella, a Dalò e San Bernardo, frazioni di San Giacomo Filippo, e a Paiedo, località nel comune di Samolaco – spiega il presidente della Cm, Davide Trussoni – Questi si inseriscono in un programma di interventi ideato in seguito all’incendio del Capodanno 2017 a Bette. Realizzato grazie ad un finanziamento regionale da 313mila euro”.

Gli operai stanno lavorando, anche in questi giorni, per la realizzazione della vasca di Pratella. L’opera dovrebbe essere pronta dopo la fine dell’estate.