“Voucher estate ragazzi”. Per accedere ai contributi c’è tempo fino all’11 settembre

SONDRIO – Fino al prossimo 11 settembre le famiglie con figli tra i 3 e i 17 anni, che hanno frequentato centri estivi o lo faranno nelle prossime settimane, potranno richiedere il contributo previsto dal bando “Voucher estate ragazzi anno 2020“.

Nel mese di giugno, l’amministrazione comunale di Sondrio, per aiutare i genitori aveva messo a disposizione la somma di 10mila euro. A fronte di otto richieste sin qui pervenute, pari a 1300 euro complessivamente, secondo la graduatoria appena approvata, ne rimangono 8700 da assegnare. Il bando è stato quindi riaperto con modalità a sportello, cioè fino all’esaurimento delle risorse stanziate, e comunque non oltre l’11 settembre prossimo.

“C’è ancora tempo sia per chi non era venuto a conoscenza del bando sia per chi ha deciso soltanto in un secondo momento di iscrivere i figli ai centri estivi – spiega l’assessore alle politiche giovanili Lorena Rossatti – quindi auspichiamo che le famiglie presentino la domanda per ottenere il contributo”. Il voucher, del valore compreso fra 150 e 300 euro, a seconda dell’ammontare dell’Isee, comunque non superiore a 25mila euro, dovrà essere utilizzato per coprire i costi dei servizi erogati fra giugno e settembre.

Per la presentazione della domanda è necessario utilizzare l’apposita modulistica scaricandola dal sito web www.comune.sondrio.it oppure ritirandola presso la bacheca posta all’ingresso del Servizio interventi sociali e Politiche giovanili, a palazzo Martinengo, da inviare compilata, firmata e con la documentazione richiesta a pianodizona@comune.sondrio.it o pec protocollo@cert.comune.sondrio.it oppure da inserire in busta chiusa nell’apposita cassetta, sempre a palazzo Martinengo, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.