Lavori pubblici. 200mila euro per riqualificare strade e marciapiedi

SONDRIO – Al via una serie di interventi – investimento complessivo di 200mila euro – per la riqualificazione e la messa in sicurezza di strade e marciapiedi a Sondrio.

“Siamo impegnati contemporaneamente su diversi fronti – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Massera – sono in corso gli interventi alla Piastra, in via dello Stadio, sugli edifici scolastici, all’imbocco del Sentiero Valtellina e lungo le vie Moro e Tonale per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali. Non meno importanti sono i lavori di manutenzione diffusa: tanti piccoli interventi che andranno a risolvere problemi e ad alleviare i disagi di pedoni e ciclisti. I lavori verranno affidati a breve a imprese locali affinché si possano concludere entro la fine dell’anno, tempo permettendo”.

L’incrocio di via Trento con via Caimi verrà completamente riqualificato: i lavori partiranno il 4 novembre per concludersi entro pochi giorni. Nei piani dell’amministrazione comunale ci sono anche gli incroci tra le vie Trento e Alessi e tra le vie Trieste e Cesare Battisti che presentano le stesse problematiche. Partiranno entro metà novembre i lavori per la riqualificazione della rotatoria di via Paribelli e degli attraversamenti.

Per quanto riguarda le asfaltature si comincerà da via Stelvio, che necessita di un intervento completo dopo gli scavi per la posa della rete del gas e la realizzazione della nuova pista ciclabile: si procederà per singoli tratti partendo la settimana prossima dall’ingresso del centro cittadino, dall’intersezione con via Toti all’incrocio con via Malta.