Campodolcino. La Chiavennese gestirà il centro sportivo, Mortarotti: “Bella opportunità”

CAMPODOLCINO – L’Unione sportiva Chiavennese gestirà, almeno per i prossimi 6 anni, il centro sportivo del comune di Campodolcino. La notizia era nell’aria da tempo ma, con l’inizio della settimana corrente, ogni dubbio è stato dissipato. Inizialmente, a partecipare alla manifestazione d’interesse per la gestione del centro erano state 5 diverse realtà, ma alla fine, a presentare una vera e propria offerta era stata solamente la Chiavennese, società che già gestisce il Centro polisportivo di Chiavenna.

“Si tratta di una bella opportunità – ha commentato il presidente dell’Unione sportiva, Emanuele Mortarotti – è un bel centro che offre peculiarità che mancano negli altri. In un paese in cui sarà possibile fare un maggior numero di attività legate alla montagna e, tempo permettendo, aprire anche agli sport invernali”.

La Chiavennese già da diverso tempo stava ragionando su un operazione di questo tipo. Poi, la prima ondata della pandemia da Covid-19, aveva imposto uno stop forzato. Adesso, complice la calma estiva, la situazione si era evoluta ma, sicuramente, non si tratterà di una partenza semplice per il centro sportivo, che comprende un campo da calcio, tennis, pallavolo, basket ed un bar.

“Una partenza in salita – ha commentato il sindaco di Campodolcino, Enrica Guanella – confidiamo in un inverno ricco di neve in modo che la pista da sci di fondo, sport individuale ed all’aperto e quindi ancora relativamente “libero”, possa essere usata dai fruitori”.