Morelli. Il numero dei ricoverati sale a 114 di cui 10 in Terapia intensiva

SONDALO – Continua a crescere il numero di malati Covid-19 ricoverato al Morelli: in due soli giorni i pazienti seguiti a Sondalo sono aumentati da 108 a 114. Tra loro 10 versano in condizioni gravi e si trovano in Terapia intensiva.

Dal 1° ottobre ad oggi sono decedute 13 persone nate tra il 1930 e il 1951. Dei dieci ricoverati in Terapia intensiva tre sono nati negli anni Quaranta, cinque negli anni Cinquanta e due negli anni Sessanta. Il reparto Obi di Sondalo ospita pazienti positivi al Covid-19 con sintomatologia, mentre negli Obi di Chiavenna e di Sondrio vengono accolte le persone in attesa del risultato del tampone, che viene garantito entro poche ore dal Laboratorio di analisi.

Per quanto riguarda i tamponi, il totale di quelli effettuati a partire da ottobre è di 7380, di cui 949 positivi. Nel solo mese di novembre, quindi lunedì e martedì di questa settimana, sono state sottoposte al test 829 persone rilevandone 171 positive: il dato comprende sia i nuovi contagi che i tamponi di controllo.