Morbegno. Nervi miglior liceo d’Italia, la dirigente: “Merito di ragazzi e docenti”

MORBEGNO – Il riconoscimento del titolo di migliore scuola d’Italia al liceo Nervi Ferrari di Morbegno – sia per quanto riguarda l’indirizzo scientifico che per quello di scienze applicate – ha lasciato tutti sorpresi, nonostante questo sia il terzo anno consecutivo che l’istituto della Bassa Valtellina si posiziona in testa alla classifica “Eduscopio” promossa dalla Fondazione Agnelli.

“Non ce lo aspettavamo – sottolinea la dirigente Elisa Gusmeroli – nessuno ci aveva preavvertito e quest’anno, con la situazione che stiamo attraversando, francamente non credevamo nemmeno che la classifica sarebbe stata stilata”.

Lo scorso anno ad aver raggiunto i vertici della graduatoria era stato solamente il corso di scienze applicate mentre quest’anno lo scientifico ha ottenuto un punteggio di 96,88 centesimi mentre scienze applicate 96,80: un sostanziale pareggio.

“Il merito – conclude la dirigente – è da dare certamente al corpo docenti, comune per entrami i corsi, ma anche e soprattutto dei ragazzi che si dimostrano sempre collaborativi, propositivi e pronti ad impegnarsi con metodo e costanza nello studio”.