Coppa del Mondo. Elena Curtoni va forte anche in gigante

COURCHEVEL (F) – Dopo il buon 17° posto conquistato sabato nel primo gigante di Courchevel, la ventinovenne sciatrice di Cosio Valtellino si è ripetuta domenica sciorinando altre due manche di buonissimo livello e strappando un’ottima 14ª piazza nella gara che ha riportato alla vittoria la statunitense Mikaela Shiffrin davanti ad una strepitosa Federica Brignone versione… “Tomba”.

Partita con il solo obiettivo di “rompere il ghiaccio” in Coppa del Mondo, dopo l’annullamento dei due SuperG di S. Moritz, Elena Curtoni ha dimostrato di essere una sciatrice polivalente e di saper sciare molto bene anche in gigante. Ieri, nel secondo gigante, Elena ha sciato veramente bene, soprattutto nella seconda manche, dimostrano di essere in un ottimo momento di forma e quindi di essere pronta per il prossimo fine settimana quando si recherà in Val d’Isere, non lontano da Courchevel, per disputare due discese, venerdì e sabato, e un SuperG, la domenica, le sue specialità.

Elena Curtoni a fine gara era moderatamente soddisfatta. “Ho sbagliato ancora un po’, ma sono partita meglio nella seconda manche e sono abbastanza soddisfatta del risultato. L’importante era rompere il ghiaccio: era quello l’obiettivo di queste giornate. St. Moritz è una delle mie piste preferite e mi è dispiaciuto non fare nulla, ma non c’erano le condizioni. Adesso andiamo in Val d’Isère cercando di far bene…“.

 

LEGGI ANCHE

Sci. Elena Curtoni, ottimo piazzamento nel Gigante di Courchevel