Covid-19. Giunti a Sondrio 3.500 vaccini, saranno somministrati al personale Asst

SONDRIO – Dopo il “Vaccination day” di domenica scorsa con le primi cinquanta somministrazioni, a Sondrio sono giunte altre 3500 dosi di vaccino che serviranno per dare avvio alla campagna vaccinale che coinvolgerà il personale dell’Asst.

La settimana prossima, secondo un calendario già definito, è prevista la somministrazione del vaccino presso i presidi ospedalieri di Sondrio, Sondalo e Chiavenna. Gli altri vaccini verranno consegnati con cadenza settimanale per coprire il fabbisogno. In questi giorni si stanno raccogliendo le adesioni dei dipendenti.

“Grazie al vaccino inizieremo il 2021 nel migliore dei modi – sottolinea il direttore generale Tommaso Saporito – auspico un’alta adesione da parte del nostro personale, come del resto è avvenuto per il ‘Vaccination day’, quando le richieste erano state di molto superiori ai 50 posti disponibili. Nell’attesa della campagna vaccinale che coinvolgerà tutti, la raccomandazione, soprattutto in questa fase, è quella di continuare ad adottare le misure di sicurezza e di essere prudenti, evitando comportamenti rischiosi”.