Morbegno. 7 ospiti positivi nella Rsa Ambrosetti, nessuno grave

MORBEGNO – Nella Rsa Ambrosetti di Morbegno sono stati riscontrati sette casi di positività al Covid-19 – rilevati tramite tamponi nasofaringei molecolari – tra gli ospiti della struttura.

Per il momento, fortunatamente, le condizioni degli anziani non sembrerebbero essere particolarmente preoccupanti e i sette ospiti positivi – a cui si aggiungono due dipendenti riscontrati nei giorni scorsi – risultano asintomatici o paucisintomatici.

“I pazienti – sottolinea il presidente della Fondazione Ambrisetti-Paravicini Italo Rizzi – sono stati isolati in un’area dedicata all’interno della struttura con attivazione di sorveglianza tramite l’utilizzo di personale specificatamente dedicato”.

Per quanto concerne gli ospiti che al momento risultano negativi ai tamponi e non presentano sintomatologia particolare, la direzione prevede di effettuare a breve nuovi controlli con tampone antigienico rapido e/o molecolare al fine di tenere costantemente monitorata la situazione. Attualmente non sono state riscontrate ulteriori positività fra i dipendenti.