Valtellina. In un video la bellezza delle montagna, “Si guarda alla destagionalizzazione”

SONDRIO – Mostrare la Valtellina come un “luogo da amare”, questo l’obiettivo dell’ultimo progetto realizzato da Valtellina Turismo, la società di promozione turistica attiva all’interno dell’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.

Uno spot, della durata di 30 secondi, che, accanto alle bellezze ambientali e all’ampia gamma di opportunità di divertimento sulla neve, valorizza la ricca tradizione enogastronomica, il relax e il benessere delle terme. Infatti, insieme allo sci, sono messe in risalto attività alternative come ciaspole e fondo, ma anche altre proposte che contribuiscono a rendere la Valtellina un luogo ancor più attraente, quali lo sleddog e le fat bike.

“Da tempo – dichiara la presidente di Valtellina Turismo Barbara Zulian – stiamo promuovendo una serie di azioni e progetti per guardare al futuro in un’ottica di destagionalizzazione dell’offerta turistica, valorizzando quindi tutte le attività che possono integrare lo sci, quest’ultimo purtroppo pesantemente condizionato dall’andamento della pandemia e dalla conseguente incertezza riguardo all’apertura degli impianti di risalita”.