Niem. Una raccolta fondi per ricomprare la jeep di padre Urbani

NIEM (REPUBBLICA CENTRAFRICANA) – Sta bene anche se, come riporta lui stesso, è “Un po’ ammaccato” padre Arialdo Urbani, missionario nativo di Isolaccia rimasto coinvolto in un incidente bellico – nel quale un suo collaboratore ha perso purtroppo la vita – a Niem, nella Repubblica Centrafricana. Lo scorso 5 maggio la jeep condotta dal religioso è, infatti, saltata su una mina.

Si rende ora necessario l’acquisto di un nuovo mezzo per consentire a padre Urbani di proseguire la propria attività missionaria: senza sarebbe per lui impossibile raggiungere le 13 scuole di villaggio della zona di Niem, distanti da 9 a 125 km dalla missione.

A lanciare una raccolta fondi – come riportato dal Settimanale della Diocesi di Como – l’Associazione AMICI Betharram Onlus che ha avviato il progetto “Una jeep per le scuole della missione di Niem”. Da un primo preventivo, la Land Cruiser 79 Double Cabin Pick-Up ha un costo di 50mila euro, con l’esonero dei dazi doganali, l’invio tramite navi e pezzi di ricambio difficilmente acquistabili in loco.

Foto tratte da: Settimanale della Diocesi di Como

LEGGI ANCHE:

Africa. Jeep esplode su una mina, salvo padre Urbani, missionario di Isolaccia