Chiavenna. A 111 Km/h in via Volta in pieno giorno, multa da 543 euro

CHIAVENNA – Nel fine settimana, in via Volta – strada balzata agli onori ci cronaca per l’installazione dell’autovelox nel 2019 – si sono registrate ancora infrazioni ai limiti di velocità.

“In direzione centro città – sottolinea il Comandante della Polizia Locale Maurizio Frenquelli – sono state accertati diversi veicoli a velocità pericolosa e ben oltre il limite consentito, in particolare per una autovettura è stata registrata una velocità di 111 km/h, in pieno giorno, quando il limite è di 50 km/h. Al conducente verrà applicata una sanzione di 543 euro e la sospensione della patente da uno a tre mesi”.

La Polizia Locale ha anche riscontrato una macchina “fantasma”, infatti nella giornata del 12 maggio nel comune di San Giacomo Filippo, precisamente in località Vho, è stata rinvenuta un’autovettura in sosta in mezzo alla strada che impediva il transito regolare di altri veicoli. La macchina sprovvista di assicurazione e non revisionata è stata rimossa e posta sotto sequestro. Il proprietario però risulta irreperibile ed è stato cancellato anagraficamente anche dal comune di residenza da diverso tempo.

La polizia locale Chiavenna ed Uniti sta ora effettuando delle indagini per ricercare il proprietario e per capire chi ha portato la macchina a Vho per poi lasciarla in mezzo alla strada abbandonata.

LEGGI ANCHE:

Chiavenna. Dall’autovelox 185mila euro nel 2020, minoranza: “Ripensare alla regolamentazione”

Autovelox. A Chiavenna 6mila multe in 3 mesi, a Sondrio 11mila in un anno