Costiera dei Cèch. Da oggi una nuova carta escursionistica

MORBEGNO – Con la stampa della carta escursionistica della Costiera dei Cèch si conclude il progetto di realizzazione delle mappe del Mandamento di Morbegno.

Il progetto ha già visto la pubblicazione, negli anni scorsi, delle cartine di Val Masino, Val Tartano, Valli del Bitto e Val Lesina grazie alla partnership tra Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno, Comunità Montana Valtellina di Morbegno, ERSAF, Parco delle Orobie Valtellinesi, Riserva Naturale Pian di Spagna, Riserva Naturale Val di Mello ed Ecomuseo della Valgerola, tutti enti impegnati nella valorizzazione e promozione del territorio.

La carta in scala 1:25.000, predisposta da SeTe Srl e dal Consorzio Valtellina di Morbegno, è un utile strumento per turisti e cittadini che possono ritirare la propria copia gratuita presso l’infopoint in piazza Bossi a Morbegno. Oltre alla mappatura della sentieristica, lo stampato presenta un focus sulla Riserva Naturale del Pian di Spagna e Lago di Mezzola, dei testi di approfondimento sul territorio della Costiera dei Cech in italiano e inglese, numeri utili e il link per scaricare il file pdf dei percorsi escursionistici direttamente su smartphone o tablet.

“Siamo lieti di aver portato a termine, con quest’ultima pubblicazione, l’intero progetto di realizzazione delle mappe del Mandamento di Morbegno – dichiara Simone Songini, presidente del Consorzio – Turisti, cittadini e amanti del trekking hanno così la possibilità di percorrere la nostra fitta rete sentieristica in autonomia e sicurezza”.