Croce Rossa. Al via la ristrutturazione della sede del capoluogo

SONDRIO – Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di ristrutturazione della sede della Croce Rossa di Sondrio.

La vecchia sede, utilizzata dal 1985, verrà demolita e al suo posto sarà realizzato un prefabbricato più moderno, a basso impatto ambientale e con ampi ed adeguati spazi, al costo di 2,2 milioni di euro. Di questi 1,7 saranno erogati dal bando ministeriale sulla riqualificazione della Piastra mentre i restanti 500mila da Comune e Provincia.

Alla cerimonia del 1° giugno erano presenti, oltre al sindaco del capoluogo Marco Scaramellini, anche l’Assessore ai Lavori Pubblici 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐞𝐫𝐚, l’Assessore alla Protezione Civile Lorena Rossatti (volontaria di crocerossa), l’Ispettrice Provinciale delle Infermiere Volontarie Monica Fincato, il Referente Provinciale NAAPRO (Corpo Militare Volontario) Fausto Giugni ,il Presidente del Comitato Giuliana Gualteroni insieme al Consiglio Direttivo, ai dipendenti e ai volontari.

“Un grazie particolare – sottolineano i volontari attraverso i canali social – a chi si è speso tantitssimo per organizzare al meglio in trasloco e la sistemazione delle nuove sedi”.

Foto tratte da: Facebook