Milano. Aperta la graduatoria per gli alloggi universitari, domande entro il 27 luglio

MILANO – Anche per il prossimo anno accademico la Provincia di Sondrio assegnerà agli studenti di Valtellina e Valchiavenna gli alloggi dello stabile di via Tartini a Milano.

Come di consueto si renderanno disponibili alcuni nuovi posti letto che potranno così essere assegnati a coloro che presenteranno apposita domanda mediante l’adesione al bando approvato con deliberazione del presidente. La graduatoria che sarà formata resterà valida fino alla pubblicazione del bando per l’anno accademico successivo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 27 luglio 2021.

Per i requisiti di ammissione, le informazioni circa le rette, la modulistica e le modalità di presentazione delle domande è possibile rivolgersi al Servizio Cultura e Istruzione della Provincia (tel. 0342 – 531.200 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, mail istruzione@provinciasondrio.gov.it) oppure consultare il sito della Provincia, sul quale sarà disponibile a breve tutta la documentazione.

“Si tratta della continuazione di un’iniziativa ben avviata da ormai diversi anni – sottolinea il presidente della Provincia di Sondrio Elio Moretti – Un progetto a sostegno dell’istruzione con la finalità di agevolare studenti e famiglie. La scuola è fondamentale per i nostri ragazzi. Lo abbiamo appreso con maggiore consapevolezza soprattutto in questo periodo di pandemia. Per questo motivo ritengo che la vicinanza ai nostri ragazzi e ai loro genitori sia un segnale importante”.