Morbegno. Finito il restyling di piazza Mattei, via Nani resta a senso unico per l’estate

MORBEGNO – Con la sistemazione intorno al monumento ai caduti e la porzione fra la filiale bancaria e casa Lusardi, oltre ad un intervento di manutenzione sulle porfidature esistenti e la sostituzione di una parte delle alberature, sono ormai ultimati gli interventi di valorizzazione di piazza Mattei a Morbegno. All’appello manca solamente la posa degli elementi di arredo urbano – panchine e fioriere – e della segnaletica orizzontale e verticale.

Il cantiere avviato la scorsa estate ha comportato uno stanziamento di circa 200mila euro, in parte provenienti da contributi elargiti al Comune da Regione Lombardia.

“Grazie ai lavori di sistemazione – sottolineano dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Gavazzi – si è potuto sperimentare il senso unico per gli autoveicoli in direzione nord-sud a partire dall’imbocco di via Nani. Tale risoluzione viabilistica, continuerà a funzionare come fase sperimentale durante l’estate. L’intento è quello di privilegiare la pedonalità e valorizzare la qualità architettonica dei tanti brani di particolare valore che la configurano”.

LEGGI ANCHE:

Morbegno. Piazza Mattei pronta al restyling della pavimentazione

Morbegno. Abbattute le piante di piazza Mattei, verranno sostituite