Sondrio. Trasporto scolastico, già al lavoro per organizzare il rientro a settembre

SONDRIO – A pochi giorni dalla fine dell’anno scolastico le autorità della Provincia di Sondrio si stanno già muovendo per organizzare il trasporto pubblico in previsione del prossimo rientro in aula dei ragazzi a settembre.

Questo l’argomento trattato nelle scorse ore dal “Tavolo di Coordinamento nel settore del trasporto pubblico locale”, presieduto dal Prefetto di Sondrio Salvatore Pasquariello.

Due i possibili scenari ipotizzabili per la ripresa delle attività scolastiche a settembre: presenza a scuola al 100% con un coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto non superiore all’80% dei posti consentiti dalla carta di circolazione; presenza a scuola al 75% con un coefficiente di riempimento dei mezzi di trasporto non superiore al 50% dei posti consentiti dalla carta di circolazione.

Domani è prevista la riunione della Conferenza delle Regioni per affrontare la problematica in questione. Si è deciso dunque di attendere gli esiti della riunione regionale e si è sin da ora stabilito di aggiornare il Tavolo di coordinamento al 20 luglio prossimo per programmare con maggiori informazioni l’organizzazione del servizio di trasporto per l’anno scolastico 2021/2022.