CartAMOrbegno. Confermata per il 2022, sulle card caricati 250mila euro

MORBEGNO – Il progetto CartAMOrbegno è confermato per un nuovo anno e proseguirà almeno fino al 2022. Obiettivo dell’iniziativa quello di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’importanza del sostenere il tessuto commerciale cittadino.

“Come previsto dal regolamento – sottolinea il presidente della Pro Loco Morbegno Luca Della Sale – l’iniziativa CartAMOrbegno verrà prorogata di un altro anno e anche nel 2022 accompagnerà gli acquisti fatti nella nostra città. Ci stiamo velocemente avvicinando a quota 250mila euro caricati sulle card, un valore importante di denaro che è stato o sarà speso all’interno del circuito cittadino e che, oltre ad aiutare la cittadinanza stimolerà gli acquisti creando quel circuito virtuoso che era nostro obiettivo generare”.

I periodi di Zona rossa non hanno aiutato, molti negozi hanno dovuto cercare nuove modalità di vendita per poter lavorare anche a serrande abbassate, ristoranti e bar in particolare hanno sofferto molto, ma con la ripresa delle attività le cose stanno tornando lentamente alla normalità ed anche le richieste di nuove tessere stanno aumentando sensibilmente.

“Le molteplici attestazioni positive da parte dei clienti ci rafforzano nella convinzione che stiamo andando nella giusta direzione – aggiunge Mario Rovagnati, presidente mandamentale dell’Unione del Commercio – Purtroppo non tutti si riconoscono appieno in questo progetto e forse nei prossimi mesi alcuni negozi lasceranno il circuito, ma altri entreranno e la forza dell’iniziativa ne uscirà ulteriormente accresciuta”.

CartAMOrbegno ha recentemente definito un accordo con Acli Sondrio che si è resa disponibile a distribuire le card ai propri tesserati, oltre 2000 persone che risiedono nell’intera provincia riceveranno CartAMOrbegno gratuitamente e la potranno utilizzare per i propri acquisti nella Città del Bitto.

Si parte ora con il rinnovo fino al 2022, ma tante sono le iniziative allo studio per potenziare il progetto e rendere le card ancora più accattivanti ed utile. CArtAMOrbegno diventerà anche uno strumento dedicato ai turisti. La Pro Loco, che intende dedicare le forze del proprio volontariato anche in ambito turistico, ha deciso di omaggiare con la carta tutti i visitatori che si rivolgeranno all’ufficio di Piazza S.Antonio in cerca di consigli, proposte o aiuto durante la loro permanenza in città.