Bormio. Beach volley: due tornei per giovani e giovanissimi

BORMIO – Archiviati con ottima riuscita i tornei di beach volley organizzati dall’US Bormiese nel mese di agosto presso lo stadio Azzurri d’Italia di Bormio, con una formula rinnovata dopo la pausa forzata dello scorso anno: un torneo a tappe per ragazze più grandicelli e un torneo junior.

Al torneo junior hanno partecipato ben 9 giovani formazioni suddivise in 3 gironi; avvincenti le sfide tra queste squadre, ma soprattutto tanto divertimento sia in campo che fuori. Dopo i primi gironi eliminatori si è arrivati alla fase finale dove le prime quattro squadre si sono sfidate per la vittoria finale, mentre le restanti hanno partecipato alle finali dal 5° al 9° posto. Ad aggiudicarsi il torneo Junior, dopo un’equilibrata sfida, è stata la formazione 09 Super sprint che ha superato le Britishhh per 2 set a 1.

Il torneo “a tappe” era suddiviso in 4 settimane di gioco e riservato unicamente alla categoria femminile. Varie squadre sono scese in campo, chi per tutte le tappe del torneo e chi per partecipare solamente a 2 o 3; al termine delle quattro tappe è stata stilata una classifica generale e sulla base di questa è stato predisposto il calendario per le finali; tutte i team iscritti erano formati da ragazze tesserate per il settore pallavolo e facenti parte dei vari gruppi in attività. Il torneo a tappe femminile è stato vinto da Le Cotolette che hanno sconfitto nella finalissima le rivali Posamen per 2 set a 0.