Triasso. Avviati i lavori per 7 nuovi parcheggi: saranno ultimati a novembre

SONDRIO – Sono iniziati nei giorni scorsi a Sondrio i lavori per la creazioni di nuovi parcheggi nella frazione di Triasso: i posti auto dovrebbero essere completati a novembre.

Il progetto prevede la realizzazione di sette stalli nel centro della frazione, lungo la strada comunale per Castione: una disposizione a pettine nella parte est dell’area interessata e pavimento con lastre in cemento drenanti, mentre a delimitare la corsia di manovra saranno masselli pieni, con parapetti in acciaio e un corpo illuminante a completamento. L’intervento comprende anche l’allargamento della strada comunale Triasso-Castione, in prossimità dell’accesso al nuovo parcheggio. Il costo complessivo è di 83mila euro.

Grazie a questa opera pubblica, come già avvenuto per S. Anna e Ponchiera, i residenti nella frazione potranno contare su un servizio importante del quale era stata evidenziata la mancanza.

Nel 2020 sono stati inaugurati i nuovi posti auto a S. Anna, 12 in totale, in località Bellavista, e a Ponchiera, 12, grazie all’allargamento del parcheggio di via dei Bui. Il programma si completerà con Triasso, entro la fine dell’anno, e quindi con Mossini per un investimento complessivo di 650mila euro, interamente finanziati con i fondi dell’Aqst.