Talamona. Successo alla corsa “diversità e inclusione”: il ricavato per un’area verde in Comune

TALAMONA – Sono state più di 500 le persone che hanno preso parte alla “Talamona Diversity, Equity & Inclusion Run”, la corsa non competitiva organizzata dallo stabilimento Baker Hughes di Talamona in collaborazione con l’associazione Dappertutto. Grazie alla grande partecipazione e al supporto della comunità, sono stati raccolti circa 4.500€, che verranno interamente utilizzati per la realizzazione di un’area verde con attrezzature fitness accessibili a persone con diverse abilità installata nel comune di Talamona.

Oltre ai dipendenti Baker Hughes e ai cittadini, la manifestazione ha visto la partecipazione anche delle istituzioni locali, che hanno voluto supportare unanimemente la causa. Tra i presenti c’erano infatti l’assessore Regione Lombardia Enti locali, montagna e piccoli comuni Massimo Sertori, il sindaco di Talamona Davide Menegola, il sindaco di Morbegno Alberto Gavazzi, il presidente di Confidustria Lecco-Sondrio Lorenzo Riva, il presidente Comunità Montana Valtellina Di Sondrio Tiziano Meffenzini.

“Baker Hughes ha da sempre un rapporto costante con i territori in cui opera: supportare la comunità locali per noi è un dovere – spiega Teresa Pucci, direttrice/responsabile dello stabilimento Baker Hughes di Talamona –. Come azienda crediamo molto nei temi dell’inclusione e della diversità, che consideriamo a tutti gli effetti come vantaggi competitivi per il nostro business, essenziali per generare innovazione e crescita. Per noi è stato quindi naturale voler trasferire questi valori alla comunità in cui operiamo. Per questo motivo ci è sembrata una grande occasione organizzare una corsa benefica in collaborazione con l’Associazione Dappertutto che da anni si occupa nel territorio della provincia di Sondrio di queste tematiche. Un grazie speciale a tutte le persone che ci hanno supportato partecipando alla gara.”