Pallavolo. En plein per gli Spritzoccheri al termine del girone d’andata

MORBEGNO – En plein di vittorie per gli Spritzzocheri al termine del girone d’andata del Campionato provinciale CSI di pallavolo misto. Le partite giocate nell’ultima giornata hanno confermato quelli che ormai sono i valori già dimostrati sul campo: gli Spritzzoccheri sono inarrestabili e svettano in classifica con 5 vittorie su 5 e 15 punti, GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda è secondo a 11 punti grazie a 4 vittorie e 1 sconfitta, segue l’US Delebio con 9 punti frutto di 3 vittorie e 2 sconfitte, poi GS CSI Tirano Ferrari Legnami con 6 punti dati da 2 vittorie e 3 sconfitte, a chiudere Enjoy Valtellina con 2 punti e 1 sola vittoria, e Ardenno Sportiva con un solo punto.

Nella palestra di Talamona l’Ardenno Sportiva nulla può contro il GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda che vince 3-0 (25 a 14, 25 a 16, 25 a 17 il tabellone dei singoli set). Più combattuto il match tra GS CSI Tirano Ferrari Legnami e US Delebio giocato nella palestra delle scuole Trombini. La squadra della bassa valle cede solo un set ai padroni di casa, il terzo (a referto 25 a 22), mentre vince gli altri 3 per 26 a 24, 25 a 14 e 25 a 15. A Morbegno gli Spritzzocheri travolgono 3 a 0 l’Enjoy Valtellina che deve incassare i parziali di 10 a 25, 15 a 25 e 22 a 25, anche se nell’ultimo set la squadra di coach Lorenzoni non molla fino all’ultimo.

Domenica 27 febbraio si riparte con la prima giornata del girone di ritorno: il GS CSI Tirano Ferrari Legnami ospita l’Ardenno Sportiva, Enjoy Valtellina affronta in casa il GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda e gli Spritzzoccheri incontrano l’US Delebio.