Sport. Pallavolo misto: chi fermerà gli Spritzoccheri?

SONDRIO – Prima giornata di ritorno del Campionato di pallavolo misto del Comitato CSI di Sondrio, ma con una partita in meno: la mancanza del numero minimo di giocatori della squadra GS CSI Tirano Ferrari Legnami ha fatto “saltare” il match contro l’Ardenno Sportiva.

Nella palestra delle scuole “Trombini” si sono quindi affrontati gli Spritzzoccheri e l’US Delebio. La capolista non ha fallito neanche questa volta e si è portata a casa la vittoria con il risultato di 3-0. Nel primo set la squadra della bassa valle si è ben difesa portando a casa 18 punti contro i 25 dei bianco-neri, mentre nel secondo set la squadra di capitan Ilaria Sala picchia forte e mette a referto un netto 25-9. Moto d’orgoglio nel terzo set per il sestetto capitanato da Monica Mariana che lotta fino al 23-25 prima di rassegnarsi a consegnare la vittoria ai padroni di casa.

Anche il match giocato a Morbegno tra Enjoy Valtellina e GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda è stato combattuto nonostante i tiranesi abbiano poi fatto “cappotto”. Gli ospiti vincono 25-15 il primo set, ma poi devono sudare nel secondo perché i morbegnesi lottano strenuamente e il referto dice 22-25. Nel terzo set la squadra di Vittorio De Giovanni prevale invece 25-10.

Nell’attesa del recupero tra GS CSI Tirano Ferrari Legnami e Ardenno Sportiva, la classifica vede gli inarrestabili Spritzzocchieri a 18 punti con l’en plein di 6 vittorie su 6, poi seguono GS CSI Tirano Carrozzerria Lombarda a 15 punti, US Delebio a 6 punti ed Enjoy Valtellina a 2 punti.

La seconda giornata di ritorno è in calendario il 6 marzo e vedrà GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda contro UD Delebio alle 17 alla palestra delle scuole “Trombini”, Spritzzocchieri contro GS CSI Tirano Ferrari Legnami alle 20, mentre a Talamona alle 20 ci sarà il derby della basse valle con Ardenno Sportiva contro Enjoy Valtellina.