Pallavolo CSI. Spritzzoccheri campioni nelle finali di Tirano

TIRANO – La palestra dell’Istituto Balilla Pinchetti di Tirano ha ospitato le finali del Campionato di pallavolo misto del Comitato CSI di Sondrio.

Per la finale 5°-6° posto in campo Ardenno Sportiva ed Enjoy Valtellina. Si parte con un set per uno, poi la squadra allenata da Roberto Lorenzoni allunga e vince il terzo set 25-19, ma per portarsi a casa anche il quarto deve sudare le proverbiali “sette camicie” fino ad arrivare aal 25-23. Enjoy Valtellina chiude quindi il campionato al 5° posto e gli ardennesi al 6°.

Super derby casalingo che vede lo scontro diretto delle due formazioni del GS CSI Tirano per la conquista del 3° e 4° posto. Parte bene Carrozzeria Lombarda vincendo i primi due set (25-23 e 25-20), poi Ferrari Legnami mette a referto 25-21, ma il quarto set è del sestetto capitanato da Danila Rinaldi per 25-13. Il 3° posto va quindi al GS CSI Tirano Carrozzeria Lombarda e il 4° posto al GS CSI Tirano Ferrari Legnami.

Emozionante e combattuta la finalissima tra US Delebio e Spritzzoccheri con i primi che partono bene vincendo 25-21, poi la capolista si impone 25-21. Il terzo set è una guerra infinita che arriva addirittura al punteggio di 31-29 per gli Spritzzoccheri che si portano a casa anche l’ultimo set per 25-19 e la vittoria del campionato, laureandosi così campioni provinciali. Sono proprie queste due squadre che parteciperanno al Campionato regionale CSI.