Atletica. Gran finale in Valmalenco per il circuito indoor esordienti

CHIESA VALMALENCO – Dopo Albosaggia, Chiavenna e Morbegno, il Circuito indoor per le categorie esordienti si conclude a Chiesa Valmalenco, con la tappa finale organizzata dalla Sportiva Lanzada denominata “1ª Indoor Malenca”.

Ben 160 i mini-atleti dai 5 agli 11 anni che hanno scoperto l’atletica giocando attraverso il percorso misto e il salto alla corda. Gran finale, com’è ormai consuetudine, con le staffette che fanno scatenare sia i ragazzi, sia genitori e allenatori sugli spalti.

Premio partecipazione per tutti, tanti applausi e podio per gli esordienti 10. A livello maschile doppietta del GS CSI Morbegno con Enea Zecca, Stefano Bondini e Gianbattista Giovannoni sul gradino più alto del podio, Leonardo Tarca, Gianluca Bono e Alessandro Fabani al secondo posto, mentre i padroni di casa dell’AS Lanzada conquistano la medaglia di bronzo con Leonardo Longhini, Marco Gianoli e Dennis Negrini.

A livello femminile, la Polisportiva Albosaggia conquista il primo posto con Emily Battaglino, Valeria Bellero e Carolina Giugni e il terzo posto grazie a Aya Khattab, Anna Pircher ed Emma Gerosa, mentre il GS CSI Morbegno si piazza al secondo posto con Linda Bevilacqua, Sara Perlini e Valentina Gaggi.

A livello di società, sulla base del numero di atleti, vince ancora il GS CSI Morbegno (41 atleti), seguito da AS Lanzada (36 atleti) e Polisportiva Albosaggia.

Prossimo appuntamento, sempre indoor ma per la categoria ragazzi, sabato 25 marzo ancora a Chiesa Valmalenco, poi si partirà con la stagione outdoor che prevede la prima tappa a Cosio Valtellino il 13 maggio per gli esordienti e il 27 maggio per i ragazzi, la seconda tappa a Morbegno con il Trofeo 373 il 10 giugno e prova finale il 7 ottobre a Sondalo.