Sondrio. Teatro, annullato lo spettacolo di stasera: ultimo atto il 17 maggio

SONDRIO – Sarà il “Tartufo” di Molière, il 17 maggio, a chiudere la stagione teatrale 2022/2023 del Comune di Sondrio. Sul palco del Teatro Sociale saliranno tre attori, Giuseppe Cederna, Vanessa Gravina e Roberto Valerio, con quest’ultimo anche nelle vesti di regista.

Valerio ha esplorato la modernità di questo classico intramontabile per farne uno spettacolo popolare, suscitando un riso amaro, in una promiscuità di temi, caratteri e intrecci. Tartufo è scaltro e inquietante e il suo arrivo sconvolge la vita della famiglia di Orgone, ne prende il controllo e la rivoluziona: un duro attacco all’ipocrisia che governa i rapporti umani.

Il famoso dramma di Molière sostituisce “Enrico IV“, lo spettacolo in calendario per questa sera che è stato annullato a causa delle condizioni di salute del protagonista Eros Pagni. La Stagione teatrale si concluderà quindi il 17 maggio, dopo nove spettacoli e un musical.

I biglietti si possono acquistare on line, sul sito internet www.visitasondrio.it, oppure al Museo Valtellinese di Storia e Arte, da martedì a domenica, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 17.30, e Cast, a Castello Masegra, da giovedì a domenica, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 17:30.

Saranno inoltre in vendita il 17 maggio, al Teatro Sociale, nelle tre ore che precedono l’inizio dello spettacolo.