Delebio. Pauroso incidente sulla 38: camion contro mezzo di cantiere

DELEBIO – Nel primo pomeriggio di oggi, poco dopo le 14, si è verificato un grave incidente stradale sulla nuova Statale 38, nel territorio comunale di Delebio. Un camion che viaggiava in direzione Sondrio ha urtato un mezzo di cantiere posizionato a bordo strada, utilizzato per i lavori di rifacimento del manto stradale in corso. L’impatto è stato violento e ha causato il blocco temporaneo della strada.

Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 44 anni, probabilmente colto da un colpo di sonno, è riuscito a uscire autonomamente dall’abitacolo. Nonostante l’allarme sia stato inizialmente lanciato in codice rosso, segno di massima gravità, le sue condizioni sono risultate meno critiche del previsto. È stato comunque trasportato in ospedale a Sondrio per accertamenti in codice giallo, in via precauzionale.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi con ambulanza e automedica provenienti da Colico, che hanno gestito la situazione con la massima urgenza, garantendo il trasferimento del ferito in ospedale per tutte le verifiche necessarie.

RedCro

 

In pagina foto da internet