Sondrio. Rinviato al 2021 il meeting corale InCanto

SONDRIO – Il meeting corale “InCanto”, in programma a Sondrio il prossimo mese di ottobre, è stato rinviato al 2021. Per il capoluogo di provincia si sarebbe trattata di una prima assoluta come città ospitante dell’evento e l’entusiasmo che aveva suscitato la notizia era stato tanto.

Anche in previsione di un pieno ritorno alla normalità e alla scomparsa del virus, che tutti ci auguriamo ma che appare molto difficile – sottolinea il presidente della delegazione di Sondrio dell’Usci, l’Unione delle società corali italiane, Sergio Salini – non avremmo il tempo necessario per organizzare le prove che, al momento, sono sospese per tutti i cori. Ma l’idea è piaciuta e verrà realizzata l’anno prossimo, dovremo soltanto attendere”.

Al meeting risultavano già iscritti 44 cori di tutta la provincia per un totale di oltre 1200 coristi: qualcosa di mai visto e mai ascoltato a Sondrio, ma la situazione ancora in divenire ha indotto l’Usci e l’amministrazione comunale al rinvio. Sicuramente con rammarico, ma anche con la soddisfazione per le iscrizioni e le manifestazioni d’interesse che si sono susseguite all’indomani dell’annuncio, alcuni mesi orsono.