Medici di Base. Tra Tirano e Bormio mancano dottori, non si trovano sostituti

TIRANO – La cronica scarsità di Medici di Medicina Generale sembra farsi più acuta: causa di recenti cessazioni, pensionamenti, trasferimenti di alcuni operatori nei comuni tra Tirano e Bormio, Ats della Montagna comunica che molti cittadini potrebbero trovarsi temporaneamente senza dottore, non essendo stati reperiti sostituti.

“Nonostante tutti gli sforzi prodotti – sottolinea il direttore dell’Assistenza Medica di Base Paolo Proh – anche a causa dell’inserimento di un elevato numero di colleghi verso le scuole di specializzazione, non siamo riusciti per ora a reperire medici ai quali affidare un incarico temporaneo”.

I cittadini potranno rivolgersi, in caso di necessità e fino a nuova comunicazione, a qualsiasi Medico di Medicina Generale operante tra Tirano e Bormio, secondo gli orari reperibili sul sito internet dell’Ats della Montagna. In alternativa potranno accedere al servizio diurno straordinario di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) organizzato negli ambulatori comunali di Grosotto e Sondalo.