Calcio. Il Como a Bormio per un’amichevole con i padroni di casa

BORMIO – Il Como Calcio già in ritiro atletico in Alta Valtellina, domenica 18 luglio, affronterà in una partita amichevole i padroni di casa dell’US Bormiese, che da qualche settimana si stanno preparando in vista di questo appuntamento.

Si tratta della prima di alcune amichevoli che, come da tradizione, accompagnano e completano i ritiri delle squadre di calcio; la partita non avrà certamente la carica agonistica di un match di campionato, ma sarà ugualmente piacevole a vedersi e i ragazzi della Bormiese ce la metteranno tutta per impensierire il portiere (Facchin, Bolchini o Zanotti) che difenderà la porta dei comaschi.

“Il Como 1907 è a Bormio da quasi una settimana e sta procedendo con il suo programma di allenamento – sottolinea il presidente US Bormiese Pierluigi Spechenhauser – Sia i dirigenti, sia i giocatori sono molto soddisfatti, qui in altura il meteo è favorevole perché si può fare attività senza soffrire la calura e poi il campo di gioco è in ottime condizioni, grazie al lavoro dei volontari USB che lo tengono come un gioiellino. La partita di domenica sarà un piccolo test anche per la nostra squadra di calcio. Il gruppo della Bormiese, che è allenato da mister Massimo Andreola, milita in 2° categoria, anche se lo scorso anno è riuscito a disputare solo 2 partite prima del lockdown”.

La partita è aperta al pubblico (8 euro in tribuna coperta, 4 euro nel prato esterno al campo), che sarà posizionato dai volontari con il dovuto distanziamento. L’appuntamento domenica 18 luglio 2021 alle 10.30 presso il campo sportivo di via Manzoni.