Calcio. Il Sondrio cede in casa: 0-2 con il MIlano City

SONDRIO – Turno infrasettimanale in Serie D, con il Milano City che passa a Sondrio grazie a una rete per tempo.

I milanesi di mister Petrone schierano Rainero, Lombardi, Capone, Rondelli, Ornaghi, Specchia, Lattarulo, Scampini, Vecchione, Spinola e Franzese.

La cronaca: prima mezza azione solamente al 21’ con Drovetti che di testa mette ampiamente a lato. Questa è di fatto la prima azione per entrambe le formazioni, in una partita che non regala grandi emozioni. Al 27’ cerca di farsi vedere pericolosamente Spinola, doppio dribbling a limite dell’area col difensore che ruba il tempo all’ultimo. Altra azione pericolosa per il Milano City al 31’ con Scampini che tenta un sinistro potentissimo, fuori di poco.

Il possesso palla ospite viene sfruttato al meglio al 34’: Franzese lanciato in profondità sulla sinistra serve un cross basso per Lattarulo che va ad insaccare di piatto. 0-1.

Al 40’ Damo da fuori area tenta il rasoterra di potenza che esce di pochissimo alla destra di Rainero.

Secondo tempo che si apre con un’occasione d’oro per il Sondrio con De Respinis che per due volte tenta il gol ma Rainero è strepitoso a dire no. Ammonito al 56’ Franzese per fallo di gioco.

Complici i vari cambi da entrambe le formazioni si torna ad una fase di immobilità, come nel primo tempo. Pressing dei padroni di casa, che tentano di arrivare al pareggio. Al 70’ ottima occasione per il Milano City che da un lancio di Dicillo lungo Mbaye è bravo a giocare l’uno-due con Franzese che gliela serve in area con il giovane Banda che tenta il tiro, deviato in angolo. Ammonito al 74’ il portiere ospite Rainero per perdita di tempo.

Il Sondrio adesso è feroce, attaccando in otto uomini e rischiando però col contropiede dove Dicillo mette un ottimo cross tagliato in area: Franzese manca per un nulla.

Saltano i nervi al Sondrio con Damo che viene espulso per una doppia ammonizione nel giro di due minuti all’ 80’.

Undici contro dieci arriva anche il raddoppio del Milano City. Contropiede Dicillo-Franzese, da un recupero di Mecca, con “bomber Franz” che segna il suo primo gol in maglia granata. 0-2 Milano City e partita virtualmente chiusa.

Gli ultimi minuti sono accademia con il Sondrio incapace di reagire nonostante l’ampio recupero (5’).

Allo stadio Coni è 0-2 per il Milano City alla prima vittoria.