Talamonese: un album per ricordare un successo lungo 40 anni

GEROLA – A Gerola, nel centro polifunzionale si sono riunite oltre 450 persone per festeggiare i 40 anni di vita della Us Talamonese. Con formazioni giovanili, dai Piccoli Amici Us Talamonese fino agli Juniores, alla Prima squadra per quanto riguarda il calcio, con un forte team di volley femminile, che ha a propria volta rappresentative giovanili e di minivolley, e che coinvolge e include anche l’attività del Calcio a 5.

Star dell’incontro l’album di figurine – consegnato a tutti i giovani atleti – dedicato ai 40 anni dell’Us. Si trovano raffigurate le prime gesta del gruppo sportivo che ha avviato la propria attività nel 1979, i primi dirigenti, l’inaugurazione del campo sportivo, le squadre e i protagonisti dei primi anni e delle varie stagioni. Oltre alle rassegne di tutti gli allenatori, di tutti i presidenti, i successi sportivi. L’intitolazione nel 2015 del campo di calcio alla memoria di Roberto Vairetti, giocatore e stimato tecnico della Talamonese e del suo settore giovanile.

“Con questo album commemorativo che riassume per immagini i nostri primi 40 anni – ha sottolineato il presidente dell’Us Italo Riva – abbiamo voluto offrire una panoramica di quella che è davvero la nostra memoria sociale e di gruppo. Creando figurine e inserendo già nelle pagine dell’albo anche le immagini degli amici e compagni di viaggio che oggi non ci sono più. In questo modo consegniamo ai più giovani un quadro completo della nostra storia, dei suoi protagonisti”.