Iperal. Con la spesa che fa bene 250 mila euro alle associazioni di volontariato

SONDRIO – Un montepremi più ricco, salito da 150 a 250 mila euro, nuovi territori coinvolti e nuove modalità per la distribuzione dei punti La spesa che fa bene – Iperal per il sociale.

“Abbiamo deciso di aumentare di 100 mila euro i contributi, sia per rispondere a una richiesta da parte delle associazioni sia per assecondare la propensione al dono manifestata dalla nostra clientela – sottolinea il responsabile comunicazione del Gruppo Iperal Alessandro Pizzen – I bisogni delle comunità locali sono in aumento e le associazioni di volontariato dimostrano di essere in grado di fornire una risposta puntuale”.

L’appuntamento per i clienti è per il 23 marzo, giorno in cui partirà l’emissione dei punti, ma il via ufficiale all’iniziativa sarà dato il 3 febbraio con la presentazione delle candidature alla partecipazione delle organizzazioni di volontariato. Quelle interessate, suddivise nei cinque bacini territoriali (Valtellina e Alto Lario, Lecco e Como, Milano e Brianza, Valcamonica, Valli bergamasche e Bergamo) dovranno presentare la richiesta di partecipazione entro il termine del 28 febbraio, esclusivamente tramite la compilazione di un apposito modulo sul sito www.iperalperilsociale.it.

Il montepremi sarà ripartito tra le associazioni delle diverse aree: 7 mila euro andranno al primo classificato di ciascuna area, 5 mila al secondo, 4 mila al terzo, 3 mila al quarto, 2 mila alle associazioni dal quinto al decimo posto, 1.000 a quelle dall’undicesimo al ventesimo posto. Dalla ventunesima posizione a scendere è previsto un premio pari a 500 euro.