Coldiretti. È mancato Franco Bassi, segretario di zona per 30 anni

MORBEGNO – È mancato all’affetto dei suoi cari lo scorso 13 gennaio, a 91 anni, Franco Bassi che, per oltre 30 anni, ha ricoperto la carica di segretario di zona – attivo tra Sondrio e Morbegno dove, era apprezzato da tutti per la sua professionalità e cortesia – di Coldiretti Sondrio.

“Ha lasciato un indelebile ricordo tra le persone che lo hanno conosciuto – sottolinea Fabio Fancoli, di Coldiretti Sondrio – Sia tra i colleghi e i collaboratori che negli enti previdenziali, ma soprattutto tra le fila dei coltivatori diretti, tra i quali ha lavorato per oltre 30 anni, dal 1958 al 1988”.

Persona affidabile, sempre disponibile ad assecondare i soci della Coldiretti, che conservano di lui un vivido ricordo della sua professionalità ed innata cortesia. Qualità che gli hanno consentito di svolgere il suo compito istituzionale con serenità.

“La dirigenza e il personale della Coldiretti di Sondrio – conclude Fancoli – si stringono con un fraterno abbraccio attorno alla moglie Nella ed ai figli, ricordando con commozione il caro amico Franchino”.