Frontalieri. Oggi la commissione speciale: al tavolo Italia Svizzera e Europa

MILANO – La lettera firmata dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana – riguardante la possibile ridefinizione della fiscalità dei lavoratori frontalieri – sarà l’argomento principale della seduta della Commissione speciale tra la regione, la Svizzera e le istituzioni europee.

La lettera sottoscritta da Fontana aveva suscitato ampie polemiche: da una parte il Partito democratico, infatti, ha definito le proposte del governatore regionale “Peggiorative rispetto all’accordo raggiunto tra Italia e Svizzera nel 2015” mentre, dall’altra, l’assessore alla montagna Massimo Sertori, ha assicurato che “Non ci sarà alcun cambiamento sulla tassazione dei lavoratori frontalieri”.

Tra i partecipanti della commissione, che si riunirà a partire dalle 16.30, oltre allo stesso Sertori anche i consiglieri regionali del Partito democratico Angelo Orsenigo e Samuele Astuti.

Per visionare lo streaming della Commissione clicca qui: https://www.consiglio.regione.lombardia.it/wps/portal/crl/home/comunicazione/dirette-video