Novate Mezzola. Sciolto il consiglio, la giunta continuerà a lavorare fino alle elezioni

NOVATE MEZZOLA – Sciolto il consiglio comunale la giunta di Novate Mezzola continuerà a lavorare, in amministrazione ordinaria, fino alle prossime elezioni, che si dovrebbero tenere in una data non ancora fissata compresa tra il 15 settembre e il 15 dicembre 2020.

“Siamo lieti di comunicare – sottolinee il vicesindaco di Novate Fausto Nonini – che abbiamo dato inizio a una serie di progetti volti allo sviluppo del nostro paese, e che continueremo a lavorare fino alla fine del nostro mandato”. Il decreto di scioglimento del consiglio comunale – firmato dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella – è stato emanato in seguito alla prematura scomparsa, a causa del Covid-19, del sindaco Pierangelo Nonini, eletto alla carica di primo cittadino nella tornata elettorale del maggio 2019.

Per il comune di Novate non verrà, quindi, nominato alcun commissario prefettizio, al contrario di quanto avvenuto a Madesimo dove il sindaco Franco Masanti, lo scorso gennaio, era decaduto in seguito alle dimissioni di sei consiglieri comunali, tra i quali anche il vicesindaco.

LEGGI ANCHE:

Elezioni. Confermate per 8 Comuni, a Tartano non si vota