Atletica. A Chiuro il “Meeting dell’amicizia” tra la Valtellina e la Valpadana

CHIURO – L’atletica in pista riparte anche in Valtellina grazie a un incontro di amicizia tra nord e sud della Lombardia.

Una bella occasione scaturita dal fatto che una trentina di ragazzi dell’Atletica Interflumina èpiù Pomì, di Cremona, accompagnati da un nutrito staff e dal presidente Carlo Stassano, saranno in raduno dal 7 al 14 agosto proprio nella nostra provincia: alloggeranno a Piateda e si alleneranno sulla pista di Chiuro.

La presenza del sodalizio cremonese ha risvegliato la voglia di fare atletica e di gareggiare anche nella nostra provincia ed ecco che Centro Olimpia Piateda e GS Chiuro, con il supporto della Fidal Sondrio e del Gruppo Giudici di Gara, si mettono in campo per recuperare la 13a Serata dell’atletica, che si sarebbe dovuta svolgere a fine maggio, e trasformarla nel “Meeting dell’amicizia, tra fiumi e montagne ritorna lo sport, Valtellina e Valpadana si reincontrano: 40 anni di storia”.

L’appuntamento agonistico, nel pieno rispetto dei dispositivi nazionali per contenere il Covid-19, è al campo di atletica leggera di Chiuro venerdì 7 agosto con inizio gare alle ore 18. In programma velocità, ostacoli, salto in alto, salto in lungo e anche una prova di mezzofondo.