Morbegno. Precipita dal balcone, un 30enne è accusato di tentato omicidio

MORBEGNO – È accusato di tentato omicidio il 30enne sudamericano fermato domenica per aver causato il grave infortunio di un 32enne peruviano, caduto dal balcone di un appartamento di Morbegno, in via Valgerola, al secondo piano di un condominio nella mattinata di sabato.

Subito dopo il fatto, i carabinieri hanno iniziato ad indagare per capire l’esatta dinamica di quanto accaduto: un incidente o il giovane era stato scaraventato di sotto da qualcuno? Il 32enne è stato subito ascoltato dai militari e lo stesso è avvenuto con diversi abitanti dello stabile, oltre agli occupanti dell’appartamento dove si trovava il giovane. Il dubbio è che ci sia stato un litigio poi degenerato in un tentato omicidio con la spinta al 32enne, prima trascinato con la forza sul balcone e che qualcuno possa aver sentito delle urla.

Sulla vicenda vige, al momento, il massimo riserbo degli inquirenti impegnati ancora ad ascoltare alcune persone. Ma l’accusa nei confronti dell’amico è di tentato omicidio. Il peruviano, ricoverato a Sondrio per un paio di fratture, non è grave.