Bormio. Il trofeo Zangrando apre anche alle e-bike

BORMIO – La 35° edizione del trofeo Zangrando, gara ciclistica con la formula cronometro a coppie, si terrà domenica prossima a Bormio e sarà l’unica prova organizzata in questa stagione estiva caratterizzata dal Covid-19 dalla Us Bormiese del presidente Pierluigi Spechenhauser che ha invece annullato tutti gli altri eventi.

Come di consueto, i partecipanti si ritroveranno per le iscrizioni presso il centro sportivo Pentagono di Bormio, mentre la partenza è fissata alle 10.30 dalla zona artigianale di Bormio. Le coppie di atleti verranno scaglionate in partenza ogni minuto e percorreranno la tratta Capitania-Tola- Capitania-Alute-Funivia per un totale di quasi 12 km, dando il meglio e cercando quindi di percorrere il tratto nel minor tempo possibile. L’Unione Sportiva Bormiese ha previsto anche una prova specifica per le e-bike, a cui verrà dedicata una classifica ad hoc.

Tra i concorrenti partecipanti alla prova per ciclisti non tesserati non mancherà qualche bambino, mentre i più agguerriti proveranno a spodestare Daniele Schena detentore del record dal 2016 (15’29”08 in coppia con Donei) e che, a dispetto degli anni, continua a macinare chilometri con le ali ai piedi o meglio, ai pedali. L’arrivo in via Funivia, poi, può sempre riservare qualche sorpresa.