Curling. Nel weekend doppio derby sul ghiaccio di Bormio

BORMIO – Il curling ha da poco ripreso le partite di campionato sull’ice rink di Bormio: nello scorso weekend è andato in scena il doppio derby tra Bormio Curling e Alta Valtellina Curling con l’andata e il ritorno della sfida.

Risultato netto per i giocatori della Bormio Curling sui “colleghi” dell’Alta Valtellina Curling per 10-6 e 11-4, forse non troppo inaspettatamente data la maggior esperienza ed età dei primi rispetto ai secondi, che infatti hanno in organico alcuni giovanissimi della categoria Ragazzi.

Questa settimana è stata la volta dei ragazzi a far assaggiare il ghiaccio alle loro stones. Anche in questa categoria sono due le formazioni iscritte al girone Ovest del campionato: Bormio e Valdisotto contenderanno il primato alle squadre di Pinerolo (C.C. Pinerolo G&B e Pinerolo Torino 2006) e per le prime due classificate si apriranno le porte delle finali nazionali, contro le pari merito del girone Est.

“Nonostante l’anno particolarmente pesante – ha sottolineato il tecnico Diego Urbani – siamo riusciti a far partire il curling grazie alla presenza di un nutrito gruppo di appassionati e tra queste sono particolarmente contento che vi siano ancora diversi ragazzi provenienti da Bormio e Valdisotto, tanto da essere riusciti a iscrivere due squadre al loro campionato di categoria”.